…e così nacque il primo coro al mondo

Pubblicato: 22 luglio 2012 in Musica
Tag:, , , , , , ,

Nei tempi molto antichi, quando gli uomini se ne andavano da soli per la foresta, nessuno cantava. Un giorno un cacciatore che stava sul bordo di una valle, battè il ginocchio contro una pietra e lanciò un grido. Subito udì una voce che gli rispondeva dalla vallata. Lanciò un altro grido. Subito un grido gli rispose. Allora rifece la prova. Sentì ancora il grido.

Era una cosa che gli piaceva molto. Cominciò a lanciare tanti urli lunghi, corti, alti, bassi e la voce rispondeva sempre senza stancarsi mai. Qualche giorno dopo tornò in quel punto con un altro cacciatore e gli fece sentire quello che succedeva. Il secondo cacciatore gridò e la voce tornò. Rimasero lì a lungo, divertendosi molto, poi andarono a caccia.

Quando tornarono alle caverne, dissero: “Perchè non giochiamo alla roccia che risponde?”. Si misero uno di fronte all’altro. Uno gridò e l’altro gli rispose. Poi gridò il secondo e rispose il primo. Scoprirono che si potevano fare molti giochi: rimandare la voce uguale, ma anche rimandarla più alta, più bassa, più lunga. I due cacciatori scoprirono che potevano mandare due voci insieme, e che le voci si mescolavano come le acque dei fiumi. Così, senza saperlo, cominciarono a cantare: e presto, allora, si assunsero altri uomini. Fu così che nacque il primo coro del mondo, e insieme al coro, nacque la musica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...