Unisciti a noi

* Per il nostro coro, i primi due anni di attività sono serviti per cominciare a formare il repertorio, per creare nel modo più armonioso possibile l’impasto fra le voci, per cementare il gruppo ed inevitabilmente, poche sono state le uscite, ma a partire dal 3° anno, si è cominciato ad effettuare concerti e rassegne, dapprima nei paesi limitrofi, poi, con nostra grande soddisfazione personale, anche valicando i confini regionali e nazionali.

* Gli anni trascorsi dalla nostra nascita, sono stati anni di rassegne, di concerti, di prove, di vita trascorsa insieme, con gli inevitabili alti e bassi, con gli entusiasmi e lo sconforto, con le iniziative e le incomprensioni, ma sono stati anni  indubbiamente belli e gratificanti.

* Tanti amici hanno percorso un tratto di strada con noi, poi, per impegni vari ci hanno lasciati; qualcuno se ne è andato per sempre portando con sé il desiderio insaziabile di cantare e lasciando un vuoto incolmabile!

* Ciò che rende straordinaria questa nostra esperienza è l’entusiasmo che ancora coinvolge tutti i coristi: ogni esibizione è vissuta con apprensione, l’esecuzione  di nuovi brani attanaglia tutti indistintamente nel timore dell’errore e nell’attesa del riscontro di pubblico.  Sono questi i sentimenti che caratterizzano il nostro stare insieme per cantare, che hanno cementato anche un’amicizia e ricacciato ogni forma di assuefazione e di stanchezza.

* L’opinione di chi ascolta è sempre molto importante, sia degli esperti che dei meno esperti e questa ci conferma che, rispetto agli inizi, oltre ad una maggior precisione nell’esecuzione di un brano, traspare evidente una sensibilità diversa nella sua interpretazione; queste dichiarazioni sono per noi altrettante iniezioni di entusiasmo, perché sono la prova che cominciamo a comunicare qualcosa al nostro pubblico e che lentamente sta crescendo musicalmente con noi.

* Abbiamo elencato alcuni dei motivi che ancora oggi, dopo non molti, ma abbastanza anni, ci aiutano ad affrontare con entusiasmo il duro impegno delle prove settimanali e la rinuncia a parte del nostro tempo libero per garantire la presenza costante, indispensabile per costruire qualcosa di positivo e bello.

* Chi, delle zone limitrofe, fosse interessato a far parte del nostro coro, può chiamare uno dei vari numeri di telefono all’interno del sito. Non occorrono doti particolari, basta essere intonati, avere sufficiente passione e voglia d’impegnarsi a fare qualcosa. Conoscere la musica è certamente utile, ma certo non indispensabile!

* Le prove si tengono tutti i lunedi, dalle ore 21.30, alle ore 23.00, nella nostra sede in Via DUCA DEGLI ABRUZZI n° 45 a  PORTO POTENZA PICENA (MC). Per gli interessati, anche questo è un ottimo momento per conoscere la corale, come tuttavia è buono qualunque tipo di approccio, a partire da quello personale con uno qualunque dei coristi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...